Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2405 of /home/lxzrbvcm/public_html/includes/menu.inc).

Gli Educatori

MIRKO SAVOIA
La mia passione per la cinofilia nasce nel 2006 grazie al mio meticcio Blacky. Come tanti proprietari interessati alla corretta educazione del proprio amico a quattro zampe ho cominciato a frequentare un centro cinofilo specializzato nel quale venivano proposte divere attività! Scoprire l’ agility è stato per me folgorante e dal primo giorno in cui ho messo piede in un campo di agility non ho mai pensato di smettere con questa sport!
La passione è nata subito in me e la voglia di migliorarmi è cresciuta, e ancora continua a crescere, giorno per giorno!
Il mio approccio alla cinofilia è sicuramente di tipo ludico sportivo e la mia formazione si è sempre orientata verso questo tipo di attività!
Nel 2007 ho cominciato il mio percorso formativo, inizialmente seguendo stage di agility con preparatori italiani e stranieri e successivamente praticando il corso per diventare educatore cinofilo. Nel frattempo ho portato con soddisfazione e orgoglio Blacky in terzo brevetto di agility raggiungendo l’ obiettivo massimo consentito ad un meticcio nel circuito ufficiale Enci!

Nel luglio 2009 è arrivata Lamù, la borderina rosso tricolore, e ho cominciato la preparazione di questa piccola pazza. Nel dicembre 2010 ho debuttato con Lamù e in due anni siamo arrivati in terzo brevetto!
Nel 2011 sono diventato educatore cinofilo Csen e , assieme ad altri appassionati, ho fondato l’ associazione sportiva dilettantistica “I Disobbedienti”!
Con grande tenacia porto avanti questo progetto consapevole del fatto che la strada per diventare un vero professionista è ancora lunga.
Nel febbraio 2012 sono stato nominato responsabile tecnico Csen settore cinofilia della provincia di Ravenna.




SILVIA SOLDATI
Ho sempre amato gli animali, fin da bambina, e non ricordo periodi della mia vita in cui non fossero presenti piccoli animali "da compagnia". Ho fatto per qualche anno volontariato in canile, ma il mio primo "vero" cane è arrivato solo dopo sposata, nel 2008, IKE, un incrocio golden con tanti problemi di salute e molta voglia di fare il cane, che mi ha lasciato a maggio 2015. Con lui ha iniziato a prendere forma, in me, l'intenzione di proseguire il percorso, da semplice proprietaria ad altro, sport, attività, studiare per aiutare altre persone, altri cani... così nel 2011 è arrivata FRECCIA, un lagotto romagnolo presa inizialmente da mio marito per andare a tartufo che poi è diventata una splendida compagna per me, e nel 2012 CORALINE, nova scotia duck tolling retriever, tanto voluta per la mia passione per i retriever e la voglia di fare agility. Insieme a loro due è iniziata la mia crescita personale e professionale, mi hanno aiutata a prendere il diploma di educatore cinofilo nel 2014, abbiamo fatto corsi, stage, e la mia visione del mondo canino è cambiata, è cresciuta e si è evoluta. Continuo a tenermi aggiornata per aiutare al meglio altri cani e altre famiglie, abbiamo iniziato a lavorare nelle scuole con bambini e ragazzini perchè sono convinta che per cambiare le cose si debba iniziare dai più giovani, e contemporaneamente cerco di migliorare costantemente il rapporto con le mie splendide compagne di vita e lavoro.
All’ interno del centro sportivo cinofilo I Disobbedienti tengo lezioni di educazione di base e gestisco le puppy class.